CHI GIA' MAI DONNA OFFENDE FOLLE E' SE CREDE TROVAR PER PRIEGHI O PIANTI IN LEI MERZEDE. COME LA SCENDE IN QUESTA MORTAL VITA CON L'ALMA INSIEME PORTA SUPERBIA, INGEGNO E DI PERDONO OBLIO. INGANNO E CRUDELTA' LE SON SCORTA E LE DANNO AITA. SE SDEGNO ASPRO E RIO LA MUOVE O GELOSIA LA SUA FORZA, MORTAL FORZA ECCEDE. Pienamente d'accordo con Machiavelli. Questa la mia risposta ai 3 aforismi di cui noi donne, ahimè, siamo l'oggetto
Secondo me l'amore e l'illusione non nascono nello stesso momento. L'illusione può nascere in qualunque momento in cui si ha una cotta per un ragazzo, anche se non lo si conosce. L'illusione è una brutta bestia che colpisce la persona sul punto più debole cioè il sentimento. Al giorno d'oggi le ragazze si illudono per un piccolo sorriso o un piccolo saluto. L'amore, invece, nasce nel momento in cui tra l'uomo e la donna c'è un legame più stretto, ci si conosce da più tempo e c'è un sentimento che li unisce. Il sentimento che nasce dall'amore è reciproco.
Benvenuti nell " Isola delle margherite. La margherita, dal latino Margarita= perla, quindi siete nell'isola delle perle. E perle saranno quelle che voi vorrete apportare in questo blog. Siano esse di saggezza, poesia, letteratura, pittura, ecc. ivi compresa la segnalazione di blog e/o siti meritevoli ed in tema. Il blog è aperto a tutti. L'importante è non sporcare e non lasciare traccia di sporco nell'Isola delle Margherite. Le margherite sono anche e soprattutto, nel linguaggio comune, dei timidi e bianchi fiorellini di campo cui spesso gli innamorati affidano l'eterno dubbio del " M'ama non m'ama". La margherita è anche il simbolo della purezza tant'è che nel linguaggio del sommo poeta Dante Alighieri essa simboleggia un corpo celeste luminoso, un astro, una stella. L'approdo di chiunque in quest'isola, se lettore deve essere e restare felice e foriero di belle emozioni, se scrivente apportatore delle stesse emozioni . Chiediamo troppo noi che già siamo approdati, non per cogliere, bensì per incrementarne il numero? Sfogliate pure i petali di ogni margherita di questo blog , l'ultimo petalo di ognuna di esse sarà sempre, per voi, positivo dandovi il responso atteso. Ma soprattutto portate nuove margherite.
CHI GIA' MAI DONNA OFFENDE
RispondiEliminaFOLLE E' SE CREDE
TROVAR PER PRIEGHI O PIANTI IN LEI MERZEDE.
COME LA SCENDE IN QUESTA MORTAL VITA
CON L'ALMA INSIEME PORTA
SUPERBIA, INGEGNO E DI PERDONO OBLIO.
INGANNO E CRUDELTA' LE SON SCORTA
E LE DANNO AITA.
SE SDEGNO ASPRO E RIO LA MUOVE O GELOSIA
LA SUA FORZA, MORTAL FORZA ECCEDE.
Pienamente d'accordo con Machiavelli. Questa la mia risposta ai 3 aforismi di cui noi donne, ahimè, siamo l'oggetto
Secondo me l'amore e l'illusione non nascono nello stesso momento. L'illusione può nascere in qualunque momento in cui si ha una cotta per un ragazzo, anche se non lo si conosce. L'illusione è una brutta bestia che colpisce la persona sul punto più debole cioè il sentimento. Al giorno d'oggi le ragazze si illudono per un piccolo sorriso o un piccolo saluto.
RispondiEliminaL'amore, invece, nasce nel momento in cui tra l'uomo e la donna c'è un legame più stretto, ci si conosce da più tempo e c'è un sentimento che li unisce. Il sentimento che nasce dall'amore è reciproco.
Ilaria Loseto studentessa 15 anni
SPERIAMO BENE!!
Un delitto lasciare qui una simile perla del Machiavedlli.
RispondiEliminaDuilio